Commissione case popolari

Ieri si è svolta la Commissione Consiliare sulle CASE POPOLARI richiesta dal Partito Democratico a settembre.
Siamo stati attorno a un tavolo per più di due ore e la nostra consigliera Arianna Spissu ha posto al Presidente di Aler Pavia-Lodi tutte le domande sorte dai nostri incontri con gli inquilini: abbiamo parlato di MANUTENZIONE, di SICUREZZA, di PROGETTI e di INVESTIMENTI.

I dirigenti di Aler, forse perché appena insediati, non avevano bene in mente il quadro della situazione, ma si sono rivelati disponibili e pronti a impegnarsi.
In particolare, ci siamo concentrati su alcuni punti:

-l’impegno ad ampliare l’ORARIO DI RICEVIMENTO dello sportello Aler a Vigevano

-la SICUREZZA dei caseggiati, a partire dalla chiusura dei cancelli e da alcune situazioni di occupazione mai prese in carico da chi di dovere

-la necessità di incentivare e premiare gli inquilini corretti e di scoraggiare la morosità tramite MISURE DI RINFORZO a cui Aler potrebbe aderire

-le MANCANZE di Aler rispetto ad alcuni punti inseriti nella relazione di gestione del bilancio preventivo 2018, che spero vengano colmate entro i prossimi mesi.

Il bilancio della commissione è positivo e siamo contenti di aver proposto questo primo incontro. Nei prossimi mesi continueremo i nostri giri nelle case popolari e non smetteremo di sollecitare Aler e il Comune ad intervenire.